Imballaggio sicuro

Consegna in 24/48h

Ordina Online o al telefono

Bag in box è un contenitore innovativo, ideato per migliorare e conservare il vino sfuso. Il nome significa sacca in scatola, perché il packaging è un contenitore (box) in cartone, che racchiude una sacca (bag) studiata per l’ottimale conservazione del vino.
All’interno della bag in box Perazzeta inseriamo il vino DOC Maremma Toscana rosso; grazie alla qualità del contenitore, possiamo garantire il mantenimento delle proprietà organolettiche del vino racchiuso all’interno. Per un vino come appena stappato, anche a distanza di settimane.

Quali sono i reali vantaggi della Bag in box Perazzeta

Questo contenitore per liquidi alimentari nasce negli Stati Uniti d’America negli anni Cinquanta, per essere poi adottato nel Nord Europa e in seguito anche in Italia.
È formato da una scatola esterna in cartone, che protegge il contenuto ed evita possibili rotture; la sacca interna, invece, è realizzata in polietilene nella parte a diretto contatto con il vino e in polietilene metallizzato nella membrana esterna. Il vino contenuto nella Bag in box viene dosato grazie a un pratico rubinetto per l’erogazione.
• La sacca è riempita di vino e, grazie alla flessibilità del contenitore e al suo rubinetto erogatore, il suo contenuto può uscire senza che l’ossigeno penetri all’interno. Per questo, non c’è alcuna possibilità di ossidazione del vino contenuto, a differenza di quello conservato nelle bottiglie di vetro aperte.
• Il contenitore è pratico, semplice da utilizzare e sempre pronto all’utilizzo. Una volta aperto, si consiglia la conservazione in frigorifero.
• La scatola esterna protegge il sacco contenuto in essa e permette al vino di non subire sbalzi di temperatura e di non entrare in contatto diretto con la luce.
• È facile da trasportare.
• Garantisce durata e qualità del prodotto, preservando tutte
le sue proprietà.

Come viene imbottigliato il vino della Bag in box

Il processo di imbottigliamento del vino DOC Maremma Toscana rosso è delicato; viene microfiltrato e condotto all’interno della sacca in modo attento e scrupoloso. Questo processo garantisce che l’aria non entri in contatto diretto con il prodotto, che il vino non subisca escursioni termiche e che resti intatto, anche durante le delicate fasi di trasporto.
Puoi acquistare la Bag in box Perazzeta da 5 litri in 4 differenti soluzioni:
• 1 x 5 litri
• 2 x 5 litri
• 3 x 5 litri
• 4 x 5 litri

Visualizzazione di 4 risultati