SPEDIZIONE GRATUITA DA € 49,90
FAI SCORTA! SCONTI FINO AL 45%
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

Vino toscano rosso: tutto quello che devi sapere

Indice

Vino Toscano Rosso: l’azienda vinicola Perazzeta ti offre vini rossi di pregio come il Licurgo Montecucco Sangiovese, l’Alfeno e il Sarejolo, Syrah.
Condividi il post

Appassionato di vino in ascolto: questo è un messaggio per te.

Se anche tu adori i vini rossi e vuoi avere informazioni dettagliate sul vino rosso toscano e scoprire le caratteristiche di questo prodotto di punta di questa meravigliosa terra, continua nella lettura di questo articolo.

Ti guideremo alla scoperta di tutto quello che devi sapere su questo vino: dal gusto alle cantine, per farti apprezzare ancora di più il nettare degli dèi.

Cosa Rende Il Vino Rosso Toscano Un Prodotto Unico?

Questo vino è senza dubbio uno dei più famosi e apprezzati al mondo, grazie alla sua storia millenaria e al gusto ricco e intenso. Infatti, il vino toscano rosso è ottenuto principalmente da uve Sangiovese, uno dei vitigni più importanti della regione. Il suo gusto è deciso, con sentori di frutti di bosco, spezie e legno, a seconda del tipo di invecchiamento.

Il processo di vinificazione del vino toscano rosso prevede una lunga macerazione delle bucce, che gli conferisce il tipico colore rubino intenso e la sua struttura robusta. Inoltre, deve essere invecchiato per almeno un anno in botti di legno. È questo che gli conferisce una complessità e un bouquet di aromi così peculiari.

Cantina Perazzeta: La Qualità Al Primo Posto

Situata nella splendida Val d’Orcia, la nostra è un’azienda vinicola che si dedica alla produzione di vini di alta qualità, seguendo un metodo di lavoro rispettoso della materia prima e delle delicate fasi di produzione. I vini Vermentino DOC, Rosso DOC, Sangiovese DOCG e Rosato IGT sono solo alcuni dei nostri prodotti di punta, frutto di una selezione accurata delle uve e di un clima ideale per la coltivazione.

Noi di Perazzeta coltiviamo il 70% della nostra superficie vitata con la varietà Sangiovese e il restante 30% con Vermentino, Ciliegiolo e Syrah. Selezioniamo con cura le uve e le vendemmiamo manualmente all’inizio di settembre, in modo che l’uva rimasta sulla vite possa maturare al meglio ed essere vendemmiata entro il mese successivo.

Ecco 3 Proposte Di Nostri Vini Rossi Toscani A Cui Non Saprai Dire No.

Licurgo – Montecucco Sangiovese DOCG Riserva 2016

Prodotto dal vitigno Sangiovese, questo è il re dei vini rossi toscani.
Con i suoi 14,5° regala corpo e maestosità ai tuoi piatti a base di salumi, selvaggina e carni.
Il colore rosso rubino è abbastanza intenso e i profumi di ciliegia matura, rosmarino e salvia ti faranno sentire come immerso in un giardino fiorito. Al palato, il sorso fresco e i tannini ben integrati ti regaleranno un’esperienza di degustazione indimenticabile, accentuata dalla nota sapida sul finale. Provarlo e non te ne pentirai: clicca qui.

Syrah – IGT Rosso Toscana 2018

Abbiamo selezionato accuratamente le uve di Syrah per offrirti un prodotto di altissima qualità. Il colore rubino brillante e il profumo speziato di pepe nero, frutti rossi e liquirizia ti conquisteranno al primo sorso. In bocca, il nostro Syrah è equilibrato e avvolgente con tannini vivaci che si fondono perfettamente con la struttura del vino. Perfetto con primi piatti con sughi rossi, carni rosse e selvaggina in umido. Scopri di più qui

Sarejolo – Igt Rosso 2020

Un vino pregiato prodotto solo con le migliori uve di Ciliegiolo accuratamente selezionate. La fermentazione in vasche d’acciaio Inox a temperatura controllata garantisce un’ottima estrazione dei profumi e dei colori, mentre l’affinamento in Tonneaux di rovere francese per almeno 6 mesi dona al vino una complessità unica e una struttura invidiabile. Al palato, il nostro Sarejolo è morbido e bilanciato, con note fruttate, speziate e floreali che ti faranno innamorare al primo sorso. L’abbinamento perfetto per questo vino sono i piatti a base di carne come il filetto, la tagliata e la selvaggina. Preparati a una cena conviviale indimenticabile con amici e familiari, scegli il nostro Sarejolo – Igt Rosso 2020: clicca qui.

Sei pronto per scoprire le eccellenze che la nostra azienda ha da offrirti?

Ricorda che offriamo spedizioni rapide in 2/3 giorni lavorativi e gratuite per ordini superiori a 49,90€.

Ti aspettiamo!

Articoli recenti